PSICOLOGA

Dott.ssa Anna Maria Sciacca Psicologa

“Non è mai facile fare il primo passo e chiedere aiuto,

ma è la prima cosa da fare se vuoi ottenere un  cambiamento

Dentro a una relazione terapeutica è come fare un viaggio insieme, fianco a fianco; per rivolgersi a uno psicologo non è necessario stare male. Puoi rivolgerti a me per un parere, un consulto o per migliorare il tuo benessere. L’intervento dello psicologo mira a rendere la persona promotrice del proprio benessere, attraverso la costruzione di obiettivi comuni, strategie e interventi costruiti ad hoc per il raggiungimento dello stato di benessere desiderato. Essendo vincolata al segreto professionale parlare con un professionista ti permetterà di sentirti al sicuro e ti renderà libero dai pensieri che spesso non si possono esporre in famiglia o tra amici. Le motivazioni possono essere di varia natura e sono strettamente personali:

  • la ricerca di maggiore benessere psicofisico (ad esempio quando si sente una forte ansia, panico, insonnia, ecc.)
  • un evento stressante, sentimentale, familiare o lavorativo (lutto, separazione, malattia di un familiare, genitorialità, ecc.)
  • l’esigenza di un cambiamento (prendere una decisione)
  • difficoltà relazionali e di coppia (esempio disturbi sessuali, autostima, ecc.)
  • il voler prendere maggiore consapevolezza
  • quando ci si sente abbattuti e non si riescono ad affrontare le situazioni

Queste sono solo alcune delle situazioni in cui posso aiutarti, non esitare a chiedere informazioni, insieme possiamo trovare una soluzione!

Il Servizio è rivolto ad adolescenti ed adulti.

La dottoressa è Psicologa  Laureata con Lode all’Università degli Studi di Palermo abilitata e iscritta all’albo della regione Sicilia n.5231 da oltre dieci anni si occupa presso il proprio studio, di aiutare le persone a risolvere problemi psicologici e relazionali di diversa natura. Ha partecipato a numerosi convegni in qualità di relatrice ed è in continua formazione. La preparazione, l’esperienza e l’attività clinica l’hanno portata a creare lavoro di rete con diversi professionisti del territorio, fare una buona diagnosi è importante per decidere il tipo di percorso da proporre al paziente per raggiungere un buon risultato per la propria salute.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su skype
Condividi su telegram
Condividi su email