Dott.ssa Anna Maria Sciacca Psicologa

“Non è mai facile fare il primo passo e chiedere aiuto,

ma è la prima cosa da fare se vuoi ottenere un  cambiamento

Dentro a una relazione terapeutica è come fare un viaggio insieme, fianco a fianco; per rivolgersi a uno psicologo non è necessario stare male. Puoi rivolgerti a me per un parere, un consulto o per migliorare il tuo benessere. L’intervento dello psicologo mira a rendere la persona promotrice del proprio benessere, attraverso la costruzione di obiettivi comuni, strategie e interventi costruiti ad hoc per il raggiungimento dello stato di benessere desiderato. Essendo vincolata al segreto professionale parlare con un professionista ti permetterà di sentirti al sicuro e ti renderà libero dai pensieri che spesso non si possono esporre in famiglia o tra amici. Le motivazioni possono essere di varia natura e sono strettamente personali:

  • la ricerca di maggiore benessere psicofisico (ad esempio quando si sente una forte ansia, panico, insonnia, ecc.)
  • un evento stressante, sentimentale, familiare o lavorativo (lutto, separazione, malattia di un familiare, genitorialità, ecc.)
  • l’esigenza di un cambiamento (prendere una decisione)
  • difficoltà relazionali e di coppia (esempio disturbi sessuali, autostima, ecc.)
  • il voler prendere maggiore consapevolezza
  • quando ci si sente abbattuti e non si riescono ad affrontare le situazioni

Queste sono solo alcune delle situazioni in cui posso aiutarti, non esitare a chiedere informazioni, insieme possiamo trovare una soluzione!

Il Servizio è rivolto ad adolescenti ed adulti.

La dottoressa è Psicologa  Laureata con Lode all’Università degli Studi di Palermo abilitata e iscritta all’albo della regione Sicilia n.5231 da oltre dieci anni si occupa presso il proprio studio, di aiutare le persone a risolvere problemi psicologici e relazionali di diversa natura. Ha partecipato a numerosi convegni in qualità di relatrice ed è in continua formazione. La preparazione, l’esperienza e l’attività clinica l’hanno portata a creare lavoro di rete con diversi professionisti del territorio, fare una buona diagnosi è importante per decidere il tipo di percorso da proporre al paziente per raggiungere un buon risultato per la propria salute.

Condividi